La Privacy

La tutela dei dati dell’interessato nell’era digitale in cui viviamo è diventata di fondamentale importanza: essere attenti ai dati dei propri interlocutori evidenzia la professionalità e trasparenza con cui ci si pone sul mercato, traendone beneficio sia nel settore pubblico che nel privato.

Essere consapevoli di quali dati vengono trattati, mettere al sicuro i dati sensibili, essere in possesso dei consensi dei clienti per quei trattamenti che esulano dagli obblighi di legge, avere la giusta tecnologia per proteggere l’accesso ai dati, la formazione del personale in relazione ai trattamenti che svolge, ecc.. queste sono solo alcune delle attività che il Regolamento Europeo 679/2016 e il Codice Privacy Italiano prevedono.

Poter dimostrare il corretto trattamento dei dati personali dei propri clienti e dei propri dipendenti, sia quelli relativi ad obblighi legali che non, è basilare per ogni azienda per ottemperare alla normativa europea e italiana in materia di privacy: per questo è fondamentale un corretto adeguamento aziendale.

Infine è utile ricordare che normativa privacy è una legge e, per tanto, non adeguarsi alle disposizioni previste porta a sanzioni amministrative, di ammontare fino al 4% del fatturato mondiale annuo, e penali, punibile con reclusione fino a 4 anni, per il Titolare del Trattamento.

Servizio

In partnership con uno studio legale esperto in privacy, sono in grado di fornire un pacchetto completo per adeguare ogni azienda alla corretta gestione della privacy al suo interno, che comprende:

01

Analisi del contesto aziendale per adeguamento interno privacy

02

Fornitura modulistica standard da adattare alla realtà aziendale (a cura del cliente)

03

Formazione di n.1 risorsa aziendale interna per gestione e aggiornamento documentazione

04

Stesura e fornitura della modulistica legale

05

Adeguamento sito web (privacy policy, cookies policy, termini d'uso)

Ti occorrono informazioni?

Contattami per fissare una call conoscitiva e sapere come posso aiutare la Tua azienda.